Per Prodi prima visita in Vaticano

E’ durato 35 minuti il colloquio privato tra il presidente del Consiglio Romano Prodi e Papa Benedetto XVI, il primo da quando il Professore è diventato capo del governo italiano. Durante l’incontro si è parlato di bioetica, di famiglia e di dialogotra le religioni. Il premier è stato accolto dal Pontefice con una stretta di mano. Il colloquio, a porte chiuse, iniziato alle 11.05, si è svolto nella biblioteca pontificia. In una dichiarazione della Sala stampa della Santa Sede si legge che nell’incontro, “è stata ribadita la volontà di una stretta collaborazione” tra Italia e Vaticano. Non è mancato, inoltre, “un esame dei temi di politica internazionale, soprattutto in relazione alla situazione in Medio Oriente e all’impegno italiano in Libano, come pure all’importanza dei valori cristiani nel processo di integrazione europea”. […]

Fonte: Repubblica.it

16 commenti

Daniele Gallesio

«Durante l’incontro si è parlato di bioetica, di famiglia e di dialogotra le religioni.»

Bene il dialogo, ma perché dare per scontato che *tutti* abbiano una religione?
(Domanda retorica)

«Il premier è stato accolto dal Pontefice con una stretta di mano.»

E’ già qualcosa che il Presidente del Consiglio non abbia baciato l’anello al Papa.

«nell’incontro, “è stata ribadita la volontà di una stretta collaborazione” tra Italia e Vaticano.»

Di questo sono felice!
Finalmente lo Stato Vaticano diventerà una Repubblica Democratica come l’Italia, e non l’ultima MONARCHIA ASSOLUTA d’Europa.
Finalmente il Vaticano firmerà la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo come hanno già fatto sia L’Italia che tutti gli altri Stati del civile Occidente cristiano… Tutti tranne uno.
Finalmente anche il Vaticano si doterà, come l’Italia, di un Ministero per le Pari Opportunità fra donna e uomo, che lotterà contro discriminazioni basate sul sesso per l’accesso alle alte cariche istituzionali.

Insomma, ben venga che il Vaticano collabori con l’Italia sull’etica: DA NOI HA SOLO DA IMPARARE!

Finalmente un papa che se ne è accorto! 😀

Charles Marra

Con l’occasione hanno parlato di quote rosa e Diritti dell’Uomo
A gennaio ci sarà la prima assunzione di TRENTA guardie svizzere donna.
Finirà pure il monopolio dei maschietti nei Dicasteri chiave: almeno CINQUE Sacre Congregazioni ( Cause dei Santi, Sacramenti, Vescovi,Dottrina della Fede, IORAffari Economici) saranno dirette da religiose ultraquarantenni con burqa disegnata da Valentino

Gildo

Ricapitolando: Identità di vedute BLA BLA BLA
……. è stata ribadita l’importanza dei valori cristiani per l’integrazione europea, sottolineando la volontà di una “stretta collaborazione tra le parti, per il progresso della Nazione italiana e per il bene della comunità internazionale”. ……
Se per “stretta colleborazione” intendono una ulteriore maggior sudditanza dell’Italia al papa re
con l’appoggio della sinistra al Governo…siamo ben messi. Una vera VERGOGNA!

Davide

conoscendo la maggior parte degli esponenti di questo governo concordo perfettamente con Gildo

gianni solari

a me sta stretta collaborazione fa paura…….più di quanto è già? non ci aspettano momenti allegri

udmbt

Che squallore!!!

Anche questo governo di una sinistra del cazzo,

governerà succube del governo straniero prepotente autoeletto impostore, truffatore occupante vaticano

ed insieme collaboreranno per fottere come prima e più di prima, chi non crede alle cazzate dei preti, nè a quelle degli ipocriti collitorti.

Si metteranno d’accordo ancora una volta per “fottere” leccapile imbecilli e creduloni e subdolamente violentati non credenti ai papocchi pretonzoli.

Collaboreranno per promuovere il colloquio fra le religioni.
E chi se ne frega di quelli che religione non hanno!!!?
Quando hanno potuto li hanno torturati e bruciati vivi.
Sono convinto che se potessero lo farebbero ancora.

“Fottere più che si può, ovunque si può, fino a quando si può”.

Questo e solo questo è il principio che gli arzigogoli, i riti e gli sfarzi chiesastici tartufescamente nascondono.

Col cazzo che la prossima volta andrò a votare!!!

Marco G.

A quanto pare, i politici sono rimasti gli unici a non avere libertà di religione…

Mattia

Che tristezza,
il Capo ha mandato a chiamare il suo servo per dettargli
i suoi ordini sulla politica italiana.

Sua Beatitudine Marcinkus IV Patriarca di Ciaparat

*Stretta Collaborazione* significa continuare ad esentare da ICI le attività commerciali e truffaldine
sotto un paravento di *religiose*, continuare ad attribuire un treno di soldi al vaticano anche da parte dicoloro che non hanno firmato l’8 x mille a favore della cosca cattolica, mettere a ruolo 22,000 VENTIDUEMILA insegnanti(???) di religione cattolica scelti dai vescovi e poi sul libro paga del contribuenti. Oggi giornata contro la sclerosi multipla il volontariato deve vendere mele sulle piazze per i soldi della ricerca, domani arancie conto il cancro, orchidee per l’Aids e quelli sguazzano travestiti da donna in palazzi da mille ed una notte!SE QUESTO VUOL DIRE GOVERNO DI SINISTRA mi vergogno di essere italiano. Hanno la faccia come il c..o. Pensano solo alla poltrona,più facile da conquistare con l’appoggio del clero parassita! Vergogna,vergogna,vergogna altro che sghignazzare con quel sorriso ebete all’ombra del capobastone vestito di bianco!!!!!!

Alessandro Capece

Il rappresentante del Governo italiano si reca con la faccia per terra e la coda tra le gambe dal Capo di uno Stato straniero (siamo sicuri che non si è inginocchiato e gli ha leccato la mano chiedendogli la benedizione?) per garantirgli che i suoi principi in materia di diritti civili continueranno a trionfare alla faccia di milioni di italiani, che la società patriarcale resterà l’unico modello sociale in Italia e che il nostro Paese, alla faccia della Costituzione, non sarà mai laico, ma uno Stato teocratico di polizia comandato da preti pedofili, evasori fiscali, criminali e asini assetati di potere, malati di inciucismo, incapaci di gestire un asilo nido, stupidi, ridicoli, opportunisti e masochisti.
Ma quando ci rendiamo conto che siamo la maggioranza nel Paese e che, se non ce li guadagniamo da soli, i diritti civili con questa gentaglia non li otteremo mai?
Non andrò a votare mai più. E’ una storia che deve finire.

Gavinu di Nuoro

Sinistra radicale, marxista leninista, compagno Bertinotti e Rifondazione: lo STATO deve essere laico, le Leggi discusse in Parlamento senza imbeccate,interferenze,intrusioni di Capi di Stato Estero
non eletti democraticamente,ma da pseudo divinità celesti (Spirito Santo)

antonella_621

Stamattina mentre venivo in ufficio a “Radio Maria” la voce “leggermente modulata”, quasi “estasiata” seppur un po’ roca, di P.Livio Fanzaga. Mi informava che la chiesa è preoccupata, a seguito del colloquio del Papa con Prodi, delle varie proposte di Legge per eutanasia, PACS, omosessuali (lì la sua voce roca ha avuto quasi una piccola esitazione), ecc. presenti in parlamento (ahi ahi forse tiratina di orecchie a Prodi). Meno male che non si è avuta l’idea di proporre la distribuzione gratis dei preservativi tra il popolo (quello sarebbe un “crimine contro l’umanità”).
Forse Prodi di fronte a “Sua Santità” avrà visto la luce “divina”, come nel film “The Blues Brothers”, ed ora farà la sua missione per “conto, nel nome di Dio, ma soprattutto del Papa Re”. I mutandoni (visto che Prodi è anche anzianotto), di sicuro se li è calati.
Ora aspettiamo che qualche buon “politico” (1 parlamentare su 3 è risultato pure “tossico” su un campione “random” di 50), riproponga di nuovo la figura di Mastro Titta (516 esecuzioni capitali nel nome del Papa Re e di Dio).
Leggo in alcuni dei commenti precedenti che taluni non andranno più a votare: io sono anni che non ci vado. Malatesta oramai è morto da un pezzo.
Ma è pensabile che almeno 35 milioni di “popolani” si coalizzino e sostituiscano l’attuale classe dirigente, ed il Papa Re levandoceli entrambi dalle “palle”?
Ahi Ahi sento odor di Mastro Titta: nel nome di Dio e del Papa Re, zacc … via la testa.

Marco G.

Titolo del Giornale “…il governo Prodi allarma il Papa”. Il Giornale sa qualcosa che noi non sappiamo? C’è un piano del Vaticano per destabilizzare uno stato estero sovrano (uno a caso)? Indagherà il nostro (Libero…) Sismi?

Maria d'la Gilla

Comunicati congiunti:…..” “stretta collaborazione tra le parti, per il progresso della Nazione italiana e per il bene della comunità internazionale”. ……
Traduzione: Esenzione ICI ad un terzo del patrimonio immobiliare romano di proprietà (?) vaticana, aumento da 22,000 a 44,000 degli Insegnanti religione cattolica, niente Pacs, 8 x mille anche da parte di chi non ha firmato. Prodi avrebbe il consenso della sinistra? Una vera vergogna!

xil

Gavinu di Nuoro ha ragione! Il Papa non solo non è eletto direttamente ma neanche da un’assemblea rappresentativa. Il Presedente del Consiglio dei Ministri deve imporre il potere democratico dello Stato contro l’assolutismo teocratico. Purtroppo, però, se va giù a capofitto perde milioni di voti, che andranno a Storace, Buttiglione, Giovanardi e altri pronti ad illegalizzare la contraccezione e ad abolire il matrimonio civile ecc. Governare è molto difficile.

adriano

Da anni ormai sentiamo parlare di fondamentalisti islamici ma mai degli altrettanto pericolosi fondamentalisti cristiani. La differenza? Nessuna. L’islam per bocca dei leader impone leggi religiose e dagli a chi non è d’accordo e il nostro “vaticanissimo” governo che fa? dialoga. Ma di che? Forse per limitare od eliminare l’aborto. Bè sarebbe facile basterebbe aggiungere la parolina magica “terapeutico”. Oppure aggiungere al nostro codice di procedura penale come pena accessoria anche la scomunica? Ma fatemi il piacere in un mondo dove ogni giorno muoiono centinaia di esseri umani a causa dell’aids per la chiesa cattolica il preservativo è anchora tabù e quel geniaccio di Geoge W. Busch che come prevenzione predica la castità………
senza parole

Commenti chiusi.