Nelle librerie inglesi il nuovo libro di Richard Dawkins

Sarà disponibile da lunedì prossimo, nelle librerie inglesi, il nuovo libro di Richard Dawkins. Il titolo, “The God Delusion”, non lascia adito a dubbi. Nel testo Dawkins attacca tutte le forme di Dio, dal crudele tiranno ossessionato dal sesso dell’Antico Testamento al più benigno, ma ugualmente illogico, Orologiaio Celeste di alcuni illuministi. Dawkins sviscera gli argomenti più importanti avanzati dalla religione e presenta l’estrema improbabilità dell’esistenza di un essere supremo. Mostra anche come la religione alimenti le guerre, fomenti il bigottismo e maltratti l’infanzia.

Un estratto dai capitoli 7 e 8 del libro di Dawkins è stato pubblicato sul sito della BBC

4 commenti

karlmarx

Finalmente dopo Giorello in Italia, Onfray in Francia, anche in Inghilterra qualcosa si muove. E’ ora che gli atei comincino a farsi sentire più forte.

archibald.tuttle

dawkins si fa sentire da 30 anni in inghilterra. o meglio. gli permettono di farsi sentire, tipo con ottimi documentari sulla bbc. in italia il documentario di hitchens su madre teresa, o quello di dawkins “the root of all evil” non li avrebbero mai trasmessi, soprattutto in rai, che pullula di vaticanisti che preferiscono “the passion”.

Ernesto

Tanto si possono tutti trovare su internet (non proprio lecitamente, ma la necessità impelle).
E’ significativo poi che sia finalmente uno scienziato a parlare (anche contro il postmodernismo).

Commenti chiusi.