L’UCOII: “Le scuse ci bastano: ora lottiamo insieme contro l’ateismo”

“Il papa e’ ‘vivamente dispiaciuto? Per me e’ assolutamente sufficiente”. Il presidente dell’Unione delle Comunita’ Islamiche in Italia, Hamza Piccardo, sparge acqua sul fuoco delle polemiche, commentando l’ultima dichiarazione del Segretario di Stato Vaticano, il cardinale Tarcisio Bertone, sulle parole del Pontefice pronunciate in Germania. […] “Ora – prosegue Piccardo – bisogna continuare a lavorare sugli elementi comuni fra le nostre religioni come la lotta contro l’ateismo e il materialismo, la volonta’ di pace e di dialogo. In un mondo dove si fa la guerra per motivi materialistici, i valori spirituali – conclude – rappresentano un baluardo comune”.

Lancio AGI

17 commenti

Giacomo

Questa frase mi fa sorridere: “bisogna continuare a lavorare sugli elementi comuni fra le nostre religioni come la lotta contro l’ateismo e il materialismo”

🙂

Direi che il progresso della scienza è direttamente proporzionale a due cose:
-Il numero di esponenti dell’ateismo e del materialismo
-lo scorrere del tempo

alle religioni restano pochi secoli per vivere.

mauro cassano

Empio non è chi nega gli dei, ma chi le parole degli uomini mette in bocca agli dei.

E Piccardo lo sa molto bene!

Ernesto G

“la lotta contro l’ateismo e il materialismo, la volonta’ di pace e di dialogo”

Insomma, pace e dialogo, o lotta contro quelli che la pensano diversamente?!

Reggio Calabria

Consiglio a tutti di leggere i seguenti libri: TRATTATO DI ATEOLOGIA di Michel Onfray ( Fazi Editore ) e LA FINE DELLA FEDE di Sam Harris (Nuovi Mondi Media ). I nemici comumi a tutte e tre le religioni ( ebraismo , cristianesimo e islam ) siamo noi atei. Ma che abbiamo fatto di male ?!

ermete

Ebbi la fortuna o sfortuna di conoscere Hamza Piccardo, cambiava le giovani e belle mogli marocchine a gran velocità, appena sfiorivano e gli avevano fornito gli opportuni figli. Se “lottava” con loro come lotta contro l’ateismo siamo fregati…

omar

Innanzitutto scusatemi se ancora non ho cambiato nome!
E’allucinante vedere come le 2 piu’grandi balle inventate dall uomo stiano pericolosamente avanzando ed alleandosi…una menzogna che qualsiasi persona dotata di buonsenso spazzerebbe via con una risata..ed invece e chi la pensa come me a rischiare di essere spazzato via(ma non con una risata).Ogni volta che sento parlare di islam,cattolicesimo o favolette assurde come queste provo prima di tutto rabbia,perche’ e incredibile che la gente sia così ottusa e stupida da non renderesi conto del pericolo che le religioni celano dentro di se,poi sgomento,paura e rassegnazione,per il fatto che tutto peggiorera’ a causa della vigliaccheria di quelli che si rendono conto essere enormi balle quelle che stanno rovinando il mondo ed il libero pensiero,ma non fanno nulla in nome di un”finto”dialogo tra”culture” differenti..che tristezza.

Andrea

“Le scuse ci bastano: ora lottiamo insieme contro l’ateismo”…

Datti da fare caro Piccardo, che con me troverai lungo.

pietro

Non capisco però la loro indifferenza per i bombardamenti al Libano, la mattanza quotidiana dei palestinesi, l’aggressione angloamericana aall’IRAK E TANTO CLAMORA PER LA DICHIARAZIONE DI UN pAPA che dimentica quanto sangue, anche recentemente, ha caratterizzato l’azione della Chiesa fino al Machete RuandabUrundi.

Perchè le masse musulmane di tutto il pianeta tacciono difronte al martirio di tanti loro correligiosi e si inferociscono per Maometto che in fondo era altrettanto sanguinario di tanti Papi?

NORY

A Pietro !

Di CRISTIANO hai solo il nome per il resto l’abbiamo capito che hai la fede SOLO NELLA
FALCE E MARTELLO. !!!!

Kaworu

per quale motivo uno che si rifiuta di credere in una religione deve per forza essere etichettato come “comunista”? ._.

comunque… quando avranno “sconfitto l’ateismo” queste due balle spaziali ricominceranno a maciullarsi tra loro, che credete?
potrebbero farlo come prima cosa però, lasciando in pace gli atei (non ho mai sentito di guerre “non sante” iniziate da una comunità di atei -.-) che non hanno mai fatto male a nessuno.

BORIS

Hanno paura dell’ateismo, abbiamo via via smontato tutti i loro dogmi, ed ora non gli rimane che dio. Ecco perchè ce l’hanno tanto con l’ateismo.

Shingi Ikari

Questa Sacra Alleanza è la cosa più terrificante che possa accadere sul pianeta Terra.

Silvia Viterbo

Cari “colleghi” atei, per B.16 siamo noi le streghe del nuovo millennio!

Carlo

A NORY: i tuoi commenti sono inutili e senza senso. Vai a fare il Troll da qualche altra parte.

cartman666

Per quanto possano dire quei fanatici dell’Ucoii, oramai la santa alleanza e’ tramontata, e la lotta all’ateismo non la vinceranno MAI

Atheòs

Un paio d dubbi esistenziali su cui riflettere….1)xké mai lottare vs gli atei ke nn avendo un credo da imporre nn rompono le balle a nessuno?2)”Lottiamo INSIEME vs l’ateismo”…e cm,d grazia?Diffondendo(m verrebbe spontaneo dire”imponendo”!)un credo ke sia un mix d tti i vostri?Xké altrimenti nn vedo soluzione…nn so xké ma A ME viene spontaneo pensare ke il cristiano tenderà a combattere l’ateo col cristianesimo,l’ebreo cn l’ebraismo,l’islamico cn l’islamismo ecc.O MI SBAGLIO?E’un mistero cm possano collaborare 3 gruppi ke cercano da sempre d scnfiggersi a vicenda…sarà + logico PRIMA far”vincere”la religione”giusta”e POI inculcarla a tti quelli ke ancora nn c credono!__!Correggetemi se sbaglio….

Commenti chiusi.