Premio UAAR, riscontri sulla stampa estera

Solo “L’Unità” e il Gazzettino, tra i quotidiani italiani (oltre ai siti Affari Italiani ed Excite) hanno dato risalto all’assegnazione del Premio UAAR alla mostra del cinema di Venezia. La vittoria di un film spagnolo (“Azul oscuro, casi negro”, di Daniel Sanchez Arevalo), ha tuttavia ottenuto ampio risalto sulla stampa ispanofona: la notizia è stata infatti ripresa da El Pais (Spagna), ABC (Spagna), La Vanguardia (Messico), Perù 21 (Perù), Diario La Hora (Ecuador), El Nuevo Dia (Portorico), Notiblog (Cile), e altre testate ancora.

2 commenti

Andrea Granata

Una piccola ma lieta notizia che scalda il cuore dopo i brividi di paura e disgusto provocati dal discorso del Papa domenica sull’occidendente che spaventa l’Islam e da l’immancabile commento del Senatore Pera, che non ha capito o ha finto di non capire d’essere stato bacchettato dal dal Papa: l’oriente non ha paura di noi perchè dimentichi delle nostre radici cattoliche ma perchè secondo Ratzinger abbiamo poco rispetto e considerazione per il Sacro. Senatore Pera si adegua e si batta per costruire nella sua Lucca una moschea!
Ops dimenticavo oggi è l’undici settembre vi ricorda nulla questa data?

Lorenzo L. Gallo

Il problema non è oriente e occidente. Tutte le religioni sono egualmente barbare e potenziali fonti di omicidi. Resta il fatto che quest’iniziativa dell’UAAR ha avuto un ottimo risalto e mi sembra assolutamente lodevole.
E’ importante che i liberi pensatori in Italia imparino a ribattere ai preti e ai loro accoliti colpo su colpo.

Commenti chiusi.