Germania: capo della comunità ebraica accusa ministro tedesco di antisemitismo

Un crescente ”atteggiamento contro Israele e gli ebrei” in Germania. Cosi’ il presidente del Consiglio centrale degli ebrei tedeschi, Charlotte Knobloch, ha descritto quello che e’ lo stato d’animo prevalente nel suo paese, imputandone la responsabilita’ ai politici tedeschi, ”colpevoli di sostenere tali punti di vista”, e additando in particolare il ministro della Spd Heidemarie Wieczorek-Zeul e il leader della sinistra, Oskar Lafontaine. Il presidente della comunita’ ebraica in Germania e’ stato convocato d’urgenza per un incontro con il cancelliere Angela Merkel dopo le sue accuse di antisemitismo all’indirizzo del ministro per lo Sviluppo Wieczorek-Zeul, apparse sull’edizione on line del Der Spiegel, ‘responsabile’ di aver chiesto alle Nazioni Unite prove sull’uso di cluster bombs (le bombe a frammentazione) da parte di Israele contro obiettivi Hezbollah e libanesi. La Merkel ha dichiarato ai giornalisti che i punti di vista espressi dal suo ministro sullo Stato ebraico sono opinioni private che non sono state avallate dal governo.

Fonte: IlTempo.it 

3 commenti

Angel

Cavolo si è macchiato di una colpa gravissima: chiedere spiegazioni sull’uso di certe bombe (notoriamente mooolto intelligenti e poco devastanti).
Ma quando la finiranno si avere la coda di paglia? Possibile che non si possa dire ciò che si pensa di uno stato, della sua politica, delle sua azioni, della sua economia, dei suoi rapporti con l’estero senza essere tacciati di antisemitismo? Ma lo sanno sti qua che pure i palestinesi sono semiti? Ma quando lo capiranno che devono finirla di fare i figli della gallina bianca? Proprio non li comprendo.

Fuego

Quello che non comprendo è come possa un ministro della Repubblica Italiana, d’Alema, possa andare a braccetto con dei criminali terroristi di Hezbollah che sparano razzi sulla popolazione civile.

Con tutti i limiti di Israele, stato non certamente laico, è tuttavia l’unica democrazia e l’unico stato di diritto del M.O.. Israele lotta per la sua sopravvivenza. Si difende da un attacco terroristico che preannuncia le ben più gravi intenzioni dell’Iran di spazzarlo dalla faccia della Terra.

W Israele W la democraiza e la libertà.

Pio IX

W israele? W la democrazia?
Se proprio vogliamo usare la categoria di “terrorismo” dovremmo usarla anche per Israele, perchè anche israele ha bombardato popolazioni civili.
Per cui, o la usiamo per tutti, oppure la smettiamo di utilizzare termini ad effetto, evidentemente ideologici.

Pio IX

Commenti chiusi.