Treviso, “perCorso di coppia”

Prende il via giovedì 7 maggio 2015 alle 20:45 presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Treviso in via Ospedale 1, la seconda edizione del «perCorso di Coppia» - iniziativa realizzata e promossa dal Circolo UAAR di Treviso, da sempre in prima linea nella battaglia per i diritti civili.

Dall’approvazione del Registro delle Unioni Civili da parte del Consiglio Comunale di Treviso, questo è il primo corso laico rivolto senza discriminazioni a coppie eterosessuali o omosessuali, sposate o conviventi: d’altronde, che sia formata da persone dello stesso sesso o di sesso diverso, che sia unita o no in matrimonio, è importante per la coppia prendersi cura della relazione e conoscere i propri diritti.
L’iniziativa si compone di 5 incontri.

Durante gli incontri del 7, 14 e 21 maggio la Dott.ssa Anita Curreli - psicoterapeuta esperta in mediazione familiare - accompagnerà i partecipanti in un percorso di riflessione sulle problematiche relazionali e sulla gestione positiva del dialogo e della conflittualità di coppia. La seconda parte del corso, che si terrà il 27 e 28 maggio, sarà invece dedicata agli aspetti giuridici del vivere insieme, grazie alla collaborazione preziosa di tre soci AIAF (Associazione Italiana Avvocati di Famiglia): gli Avv. Andrea Canal, Valentina Felber e Laura Munari.

Il costo del corso è di 30 euro a coppia, 20 euro per chi volesse partecipare da solo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Circolo UAAR di Treviso all’indirizzo email treviso@uaar.it oppure consultare la pagina Facebook «UAAR - Circolo di Treviso».

Programma del corso:
- 7, 14 e 21 maggio: dott.sa Anita Curreli - workshop sulla comunicazione nel conflitto di coppia
- 27 e 28 maggio: avv. Laura Munari - i contratti di convivenza: una guida operativa
avv. Valentina Felber - la crisi della famiglia: quali le strade percorribili?
avv. Andrea Canal - la riforma dello status dei figli e le sue conseguenze

Gio, 28/05/2015 - 20:45
Centro Servizi per il Volontariato
via dell'Ospedale 1
Treviso , TV
Italia
Treviso IT